Back
Banner-Domec-BPER

LE VIE DEL COMMERCIO

BPER BANCA è la capogruppo del Gruppo BPER, che opera in 18 regioni con 2 milioni di clienti. L’Istituto opera in 15 regioni con 778 filiali. L’obiettivo di BPER è rispondere alle sfide di mercati sempre più competitivi, unendo la forza di un primo piano bancario nazionale alla reale conoscenza delle aree in cui i clienti vivono e lavorano.  BPER vuole essere al fianco di persone, imprese e comunità per aiutarle a fare le scelte giuste, condividendo con loro i rischi e le opportunità. Questa aspirazione ha guidato l’Istituto fin dalla sua nascita e oggi è lo spirito che guarda al futuro.

BPER Banca si è affidata a Domec per l’implementazione di un programma di loyalty territoriale (geolocalizzato), con l’obiettivo di rafforzare il rapporto tra la Banca, il consorzio denominato “Le Vie del Commercio di Lanciano” con le relative realtà commerciali aderenti (titolari di un conto BPER) ed i loro consumatori finali. 

La necessità è quella di avere un programma di loyalty utile ad incrementare il business dei soggetti coinvolti ed offrire ai clienti finali la possibilità di pagare e di accumulare benefici, da utilizzare ovunque nei negozi aderenti all’iniziativa.

La soluzione Domec alle esigenze di BPER

Domec ha messo a disposizione di BPER la sua esperienza nella costruzione di programmi di fidelizzazione e payment, fornendo un programma di loyalty territoriale grazie al quale i clienti sono incentivati all’utilizzo perché riescono a guadagnare e riscattare i benefici in un qualsiasi negozio della città di Lanciano. 

Le attività commerciali non hanno nessun costo di adesione se non lo sconto a beneficio del cittadino ed una piccola commissione di servizio. Sconto e commissione vengono addebitati solo a seguito dell’avvenuto incasso. Inoltre Domec ha fornito strumenti digitali utili per la gestione ed il monitoraggio dell’interno programma.

Vantaggi:

Con l’ausilio di Domec, BPER Banca ed il Consorzio della città di Lanciano oggi hanno all’attivo un programma utile per lo sviluppo e la promozione del territorio a tutela delle piccole realtà commerciali locali, offrendo ai cittadini la possibilità di pagare digitalmente, accumulare benefici da utilizzare ovunque nei negozi aderenti, rimanendo vicino casa.

Inoltre mediante gli strumenti digitali il Consorzio e gli Esercenti hanno la possibilità di analizzare i comportamenti di acquisto dei clienti e di lanciare azioni di marketing targettizzate e profilate, mentre la Banca ha incentivato l’utilizzo dei propri servizi nelle attività commerciali.

Contattaci Contattaci